A Porto Cesareo nasce il servizio completamente sostenibilie BoW: docce, deposito e servizi per i bagnanti.

PORTO CESAREO (Lecce) – A Porto Cesareo nasce, grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale e la creatività di una start-up napoletana, il progetto BoW.

Il concept BoW – si legge nel comunicato – è un progetto ambizioso e innovativo il cui obiettivo è quello di fornire servizi di primaria necessità in una struttura pulita, confortevole ed organizzata per l’igiene della persona.

BoW nasce per consentire ai fruitori delle tante spiagge libere la possibilità di godere del mare cristallino della Puglia con tutti i comfort e le comodità. Con BoW infatti è possibile usufruire dei servizi igienici nonché di farsi una doccia calda (attraverso le docce interne) e/o a temperatura ambiente (attraverso quattro docce esterne), spogliarsi e tornare a casa puliti dal sale e restituendo la sabbia alla spiaggia. BoW infatti, utilizza un sistema di recupero della sabbia, per evitare il fenomeno della desertificazione delle spiagge causate dai sempre più turisti che nel godere del mare, involontariamente e senza saperlo si portano a casa circa 80grammi al giorno di sabbia.

BoW inoltre è una struttura ad isola completamente “Green” che alimenta i propri servizi grazie ad un impianto fotovoltaico installato sul tetto ed un sistema di “creazione” dell’acqua grazie all’energia elettrica prodotta dall’impianto stesso che innesca un sistema di condensazione e di estrapolazione dell’acqua dall’aria.

BoW inoltre offre un servizio di primo soccorso con la presenza di una sala medica e di un defibrillatore nonché grazie ad un accordo sottoscritto con Italia nostra e legambiente offre un servizio di info point sulle bellezze naturali del posto.

“Siamo solo all’inizio – spiegabile sindaco Salvatore Albano-, è infatti prevista una seconda postazione in località Torre Lapillo. Continuiamo a pensare e garantire servizi innovativi per il nostro territorio, con riguardo all ambiente e alle esigenze delle persone”.

Per consultare l’articolo complete visita il link: https://www.corrieresalentino.it/2019/08/a-porto-cesareo-nasce-il-servizio-bow-docce-deposito-e-servizi-per-i-bagnanti/