A Porto Cesareo la struttura che fornisce comfort ai bagnanti e restituisce la sabbia alla spiaggia. Lunedì nuova iniziativa aperta ai volontari: si pulisce la spiaggia.

Un’isola green davanti al mare, con docce e sala medica: è quanto è possibile trovare a Porto Cesareo, nel parcheggio pubblico “Le Dune” con BOW, il progetto innovativo che fornisce servizi di primaria necessità e comfort per l’igiene della persona, usufruendo di bagni, di docce interne, restituendo la sabbia alla spiaggia, attraverso un sistema di recupero che evita il fenomeno della desertificazione delle spiagge.

BOW è peraltro un’isola completamente “Green” che alimenta i propri servizi con un impianto fotovoltaico installato sul tetto ed un sistema di “creazione” dell’acqua, grazie all’energia elettrica prodotta dall’impianto stesso, che innesca un sistema di condensazione e di estrapolazione dell’acqua dall’aria. Viene inoltre offerto un servizio di primo soccorso con la presenza di una sala medica e di un defibrillatore, e un info point grazie all’accordo con Italia Nostra e Legambiente.

Lunedì, 26 agosto, presso la struttura, alle 17.30, un’iniziativa aperta ai volontari all’insegna della cura dell’ambiente e del turismo ecosostenibile: si terrà infatti il “Bow Day” per ripulire la spiaggia da plastica e rifiuti nocivi. Il kit con guanti, attrezzi e buste per la differenziata sarà fornito dalla struttura. Ai primi 50 volontari, inoltre, verrà regalata una T-shirt green.

Per leggere l’articolo complete consulta il link di seguito:

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=64047&id_rub=130