A Porto Cesareo, ecco la prima ‘isola green’ a ridosso del mare: docce e sala medica gratis. Si trova nel parcheggio davanti al lido ‘Le Dune’ e offre anche defibrillatore, spazio deposito e un centro informativo.

LECCE – Una struttura ‘green’ – alimentata con energia fotovoltaica – che concentra tanti servizi in un’unica postazione. Dalle classiche docce e spazio deposito, al centro informativo sulle bellezze del luogo e la sala medica dotata di defibrillatore, tutti accessibili gratuitamente.

È la novità messa a disposizione dal Comune di Porto Cesareo, in Salento, per turisti e residenti in forma totalmente gratuita. Un’area pensata totalmente nella filosofia del riuso e delle emissioni zero: l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico viene utilizzata anche per condensare ed estrapolare l’acqua dall’aria.

La prima delle ‘isole green’ è stata installata nel parcheggio antistante il lido ‘Le dune’, ma non rimarrà  un caso unico: “Dopo la fase sperimentale – spiega sui social Salvatore Albano, sindaco di Porto Cesareo – installeremo altre postazioni”.

Per leggere il servizio completo clicca sul link di seguito:

https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/08/16/news/isola_green_porto_cesareo-233738299/